Dimensioni – Ø22mm*52mm (incluso tip)

Materiali – SS304 | Peek | PMMA

Connettore – Standard 510

Capienza – 3.8ml con refill dal basso

Airflow – Foro sotto coil da 1.8mm

Sputnik Air Disk – 6×0.6mm (di serie)

3×0,6mm, 4×0.6mm, 6×0.8mm e 12×0,6mm (optional)

Drip Tip – Standard 510

Juice Control – Azionabile ruotando la campana 

Un innovativo sistema di regolazione airflow costituito da dischetti intercambiabili da montare sotto al deck.

Grazie agli Sputnik Air Disks potrete agire sulla durezza del tiro ma senza alterare la dimensione del foro sotto coil, preservando così la resa aromatica e una corretta areazione della camera.

Al momento sono disponibili 5 Air Disks, uno dei quali viene fornito assieme all’atomizzatore, gli altri acquistabili separatamente.

– 3×0.6mm (optional)

– 4×0.6mm (optional)

– 5×0.6mm (optional)

– 6×0.6mm (di serie)

– 6×0.8mm (optional)

– 12×0.6mm (optional)

Gli Air Disk sono il cuore dello Sputnik. Un modo incredibilmente versatile, utile, conveniente ed affidabile per modificare il flusso dell’aria, cambiandone, non solo la portata ma anche il contrasto. Naturalmente per raggiungere una conoscenza bisogna partire da una idea ed eventualmente confermarla attraverso l’esperienza. Nella foto vedete una piccola parte (quella che avevo disponibile) di questo percorso di esperienza, per quanto riguarda gli Air Disk. In questa foto è racchiuso quindi anche il motivo per cui fare Atomizzatori non è affatto facile… bisogna fare molti prototipi per verificare che le idee sulla carta si trasformino effettivamente in realtá. Scomporre la portata di un flusso in flussi più piccoli aiuta, a parità di portata, a mantenere più alto il contrasto, quella sensazione di resistenza che è così fondamentale per un vero tiro MTL e se ció non bastasse, allontanare i fori dal centro, costringendo l’aria a fare più strada e un percorso meno diretto, contibuisce alla stessa maniera. 

Less in more

– Una costruzione semplice ed estremamente affidabile. Pochi componenti per la massima praticità di utilizzo.

– Filettature ridotte al minimo, quasi tutti gli accoppiamenti avvengono tramite O-rings. Questo particolare, unito alla maniacale attenzione sulle tolleranze, rende qualsiasi operazione veloce ed immediata.

– Nessuna ghiera di regolazione airflow. Il flusso aria viene gestito unicamente dagli Sputnik Air Disks, che consentono di trovare la propria svapata ideale mantenendo stabilità e pulizia del tiro a livelli spaziali!


Height – 75mm

Width – 22mm

Depth – 40mm

Weight – 29,8g

Materials – PA12 / Beryllium Copper

Connector – 510 (Pin Autoregolante)

Plate Diameter – 22mm

Chipset – Ambition 50w

Display – OLED

Colin Chapman leggendario Ingegnere di Lotus e DeLorean era solito ripetere: “Semplifica, poi aggiungi leggerezza”

Questo semplice concetto è alla basse dell’intero Project Design di R7 – Semyorka. Abbiamo voluto che l’esperienza d’uso fosse la Stella Polare di ogni decisione progettuale. Come lo Sputnik RTA, di cui è il naturale completamento, è semplice, affidabile, piccola, e leggera ai limiti dell’incredibile: circa 30 grammi.

R7 Semyorka è realizzata in Poliammide sinterizzato, con lamelle in Rame al Berillio e pin placcato in Oro, alloggia batterie 18650 a vista (naked) e ha dimensioni estremamente compatte 22x75x40mm. Pesa circa 30 grammi cosa che la rende la più leggera Boxmod circuitata al mondo. Estrema attenzione è stata dedicata a renderla oltre che piccola e leggera anche incredibilmente ergonomica grazie anche al tasto laterale. Alimentata dall’ultima versione del circuito Ambition Mods, apprezzato per l’eccellente gestione della batteria, eroga tra 1 e 50 watt. Disponibile in due colori: Black e Grey.