Atomizzatori rigenerabili: Guida alle tipologie



Per classificare gli atomizzatori rigenerabili si utilizzano una serie di sigle che indicano alcuni elementi ben specifici.

RTA Ribuildable Tank Atomizer
Letteralmente Atomizzatore Rigenerabile con Serbatoio, gli RTA sono tutti gli atomizzatori che sfruttano un serbatoio per contenere il liquido che viene poi trasferito al cotone per mezzo di fori posti tra il deck e il tank,  tramite dei gocciolatori o grazie a quelle che vengono comunemente chiamate in gergo "rope" , ovvero dei cavetti di metallo che per capillarità portano il liquido verso l'alto.

RDA Ribuildable Dripping Atomizer
Gli RDA sono atomizzatori dove il liquido viene messo sopra il cotone ogni volta che questo si asciuga. Dripping, italianizzato come drippare, ovvero sgocciolare, indica proprio l'azione di versare il liquido sopra il deck ogni volta che il cotone al suo interno è asciutto.

RDTA Ribuildable Dripping Tank Atomizer
Un atomizzatore di tipo ibrido dove il serbatoio è posto al di sotto del deck e il liquido viene portato a contatto del cotone per capillarità grazie alle sopra citate rope o tramite un baffo di cotone che fa da ponte tra il serbatoio e il deck, dando comunque la possibilità di drippare.

RBA Ribuildable Bridge Atomizer
Inizialmente utilizzato come termine per indicare gli atomizzatori non rigenerabili, in seguito all'esplosione del mondo AIO il termine è stato utilizzato per indicare la categoria degli atomizzatori ad immersione, ovvero quegli atom che vengono posti all'interno di un boro per poter essere utilizzati.